domenica 27 maggio 2007

Nettare e ambrosia

Abito di fronte ad un campo di proprietà del comune in cui l'ambrosia è alta 2 metri e quest'anno non è ancora stato falciato.L'anno scorso però l'operaio incaricato dal comune mi ha detto che quest'anno non sarebbe venuto perchè il comune non lo paga da mesi.Leggo poi sul programma ufficiale della giunta comunale che "sarà cura dell'amministrazione: verificare e sanzionare i cittadini che non provvedono allo sfalcio delle aree private.".Bene, mi pare giusto che io cittadino venga sanzionato se non falcio l'ambrosia del mio prato che è una pianta infestante che causa problemi alla salute.Mi chiedo però: ma chi sanziona il comune che non falcia i prati? E' prevista una sanzione? Chi la può comminare? Può il sindaco mandarsi il vigile a casa sua e darsi una multa?

Nessun commento: